Top weekend in italia Secrets
Top weekend in italia Secrets
Blog Article
Ti è piaciuta la nostra guida su cosa fare a Roma nel weekend? Allora scopri tutti gli altri itinerari che abbiamo preparato per te per scoprire questa meravigliosa città:
Dato che è l’ora giusta per un aperitivo, che a Venezia è un vero e proprio rito, potreste fermarvi nella zona del Ponte di Rialto dove potrete godervi un tramonto spettacolare accompagnato da un buon bicchiere di vino e qualche cicchetto (stuzzichino).
Questo articolo fa parte di quella serie di articoli che rimando rimando rimando… A Roma ci ho vissuto e la conosco abbastanza bene, ma per qualche motivo trovo sempre più difficile scrivere dei posti che conosco meglio.
Si tratta di un parcheggio nuovo, con migliaia di posti, è il meno costoso e ha il vantaggio di avere il Persons Mover, una navetta automatica che in pochi minuti vi porta in centro. Non occorre prenotarlo in anticipo.
Un’altra concept, consigliata for each chi vuole trascorrere una serata tranquilla e piacevole, è quella di assistere ad uno spettacolo o advert un concerto in uno dei tanti teatri veneziani.
Vehicle: Se preferite un mezzo autonomo, dovrete parcheggiare l’automobile in uno dei parcheggi fuori dalla città. Io uso sempre il parcheggio Tronchetto.
Vi vogliamo elencare alcune cose che secondo noi sarebbero utili, qualora vorreste passare un weekend a Venezia:
Honestly, the smartest thing to carry out will be to e-book that hostel in Naples and just go through your saved spots on Google Maps, one after the other.
A Campo de Gheto Novo, potete trovare anche il banco dei Pegni Rosso – probabilmente deriva dalle ricevute colorate di rosso che gli usurai consegnavano a chi chiedeva un prestito -.
– Digicam – there are many vivid scenes all through Italy. You’ll want to possess a camera with whole batteries to get along with you. Should you don’t have House for the digicam, then contemplate having equipment for your personal cellular telephone digicam. Also, you should definitely Have a very powerbank in that situation.
Ma Torino non è solo cultura: provate il famoso cioccolato gianduia in uno dei suoi storici caffè e, verso sera, godetevi l’atmosfera dei quartieri arrive San Salvario, animati da locali e ristoranti.
For each cui, portate scarpe idrorepellenti con voi e accertatevi sempre, se la visitate in estate, di essere vestiti in maniera appropriata per visitare le mille interessantissime chiese che punteggiano la città.
Un’esperienza unica che vi mostrerà here un’altra faccia della città che passeggiando non avrete sicuramente notato. Vi consigliamo di leggere l’articolo un giro in gondola a Venezia nel quale potrete trovare un elenco di diversi itinerari tra i quali scegliere quello che preferite.
Si può fare, bisogna solamente organizzarsi! Infatti seguendo il nostro itinerario for each un high-quality settimana a Venezia, riuscirete a vedere le attrazioni principali che questa città offre a milioni di turisti ogni giorno.